AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

domenica 25 febbraio 2007

Il meraviglioso mondo di Corrado


Devo resistere all' impulso di essere razionale....... La razionalità toglie poesia alla vita, così nel buio della mia cameretta mi perdo in voli pindarici inventando storie dove io di giorno sono un ausiliario del traffico, mentre di notte cavalco un mio mini pony per combattere il crimine. Ebbene si, vivo in un mondo fantastico ma questo non fa di me uno svampito, è vero, ho dimenticato mia nonna e la mia macchina all' autolavaggio l' altro giorno, e ho scambiato il gatto per la custodia della mia racchetta da tennis, ma normalmente sono lucido e presente anche se non sembra così quando guardo il distributore dei preservativi con il mio tipico sguardo inebetito. Albert Einstein diceva: " La fantasia è più importante della conoscenza", ed è vero, la fantasia ci aiuta a vivere, aggiunge magia alla triste realtà quotidiana, e soprattutto ci permette di concepire discorsi deliranti come questo. L' immaginazione è molto meglio della realtà, per esempio; personaggi fantastici come i super eroi nella realtà perderebbero il loro fascino.... A Bruce Banner nel mondo reale, dopo essere stato coinvolto nell' incidente nucleare, non gli sarebbe capitato di diventare l' Incredibile Hulk, ma nella migliore delle ipotesi gli sarebbe venuto un linfoma. Sicuramente ci vuole molto più coraggio per affrontare la vita che rifugiarsi nei propri sogni, perchè il più delle volte le cose non vanno come vogliamo; ma è con lei che dobbiamo fare i conti giorno dopo giorno e di conseguenza dobbiamo essere presenti almeno quando l' occasione ce lo richiede. Il trucco stà nel non lasciarsi sopraffare dal pragmatismo, ma concedere il più possibile la possibilità alla nostra mente di spaziare. Perciò, monto di nuovo sul mio mini pony e parto alla ricerca di una banda di falsari internazionali!E ora sù vola!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

corrado!!sai che ti dico??stavolta misei proprio piaciuto!!questo tuo lato di te un po bambino....un po forrest gump...direi anche un po rain man....bello....i miei complimenti!!pero la prossima volta voglio fa anch'io un giro sul mini pony!!!!

Anonimo ha detto...

"guardo il distributore dei preservativi con il mio tipico sguardo inebetito".. perchè non sai come si usano?

(scherzo, eh! :P)

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........