AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

venerdì 9 febbraio 2007

Il trionfo dell' imbecillità.


Oramai mi sono arreso, in un mondo dove si fanno le guerre per la pace (che è un po' come trombare per rimanere vergine), dove il presidente degli Stati Uniti (l' uomo più potente della terra) è un primate che ha acquisito la stazione eretta e il dono della parola solo di recente, dove autorevoli uomini di lettere vengono seguiti e ascoltati meno di deficienti che sono famosi solo per essere stati due mesi chiusi in una casa a ruttare e a copulare selvaggiamente; una notizia come quella di alcune settimane e cioè che secondo un rapporto dell' UE se andiamo di questo passo tra circa cento anni (e forse anche meno) la terra sarà una specie di camera a gas molto molto calda, è passata assolutamente in secondo piano . Cose come queste ormai passano saltuariamente nei nostri telegiornali tra storie di cronaca nera analizzate così minuziosamente in ogni perverso particolare da inquietare anche Hannibal Lecter o un servizio che si chiede se la Arcuri usa o meno la spirale. Il fatto che questa valanga di idiozia (e fatevelo dire da uno che di idiozia se ne intende dato che il mio fragile corpicino trasuda stupidità da ogni poro) ci abbia completamente anestetizzato oramai non ci tocca, anzi siamo contenti di essere trattati come dei sottosviluppati da chi fa programmi televisivi e telegiornali. Forse il non sapere ci permette di vivere; tanto per citare Matrix diremo che "l' ignoranza è un bene" perchè la verità è così spaventosa da essere insopportabile; forse è così....... ma poi vedo gli amici di Maria De Filippi in TV e comprendo perchè Godzilla e i Meganoidi ci vogliono fare fuori, tutto ad un tratto passo dalla loro parte. già che questo sfogo sarà "perduto nel tempo come lacrime nella pioggia", ( e vai! Ho citato anche Blade Runner, era tre giorni che cercavo di metterlo in uno dei miei post!) visto che il sottoscritto è solo un povero pazzo che sbraita su un blog. Così, mentre un signore gentile mi accompagna nella mia stanza imbottita mettendomi la mia camicia di forza firmata Dolce & Gabbana, vi auguro di vedere cose che noi umani non avremmo mai potuto immaginare ( ora la smetto con Blade Runner), tipo Bruno Vespa che una domanda impegnativa a un politico, e non una del tipo:"secondo lei il marrone mi sbatte?", o di riuscire a vedere la domenica pomeriggio Canale 5 senza assistere a due sciampiste che si accapigliano. Alla prossima, appena mi finisce l' effetto dei sedativi tornerò a importunarvi! Lo giuro!

Nessun commento:

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........