AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

domenica 29 luglio 2007

In Guzzanti we trust


Oggi sono piuttosto pensieroso, perché mi sono accorto che molte cose di grande successo mi lasciano completamente indifferente o addirittura mi creano un senso di repulsione. Forse sono io che non li capisco, ma come si fa a ridere guardando un film di Boldi e De Sica? e perché poi mi risulta difficile esaltarmi alla notizia che Henry Potter ha dato il suo primo bacio, o che si è sposato, oppure che ha messo incinta una cavalla minorenne grazie alla magia nera? (brutta storia quella, pare che ci sia in mezzo anche un affare di droga... è tutto descritto nel prossimo libro:"Henry Potter e l' Herpes genitale") e soprattutto, perchè all' esclamazione:" guarda, c'è Genoveffo del grande fratello! " mi viene spontaneo rispondere: "e STICAZZI!"? Dato che di questi tempi non ho una benemerita mazza da fare mi sono scervellato sull' argomento, anche perchè, vista la mia condizione di fancazzista ho visto molta TV..... Se ci fate caso, infatti, in TV e nei media in generale impera questo tipo di spettacoli, mentre se vuoi ad esempio vedere un film d' autore devi inevitabilmente attendere le 2:00 di notte, cosa non impegnativa per chi non ha da fare un cacchio come me (scusate la ripetizione ma voglio che sia chiaro il concetto), ma diventa un impresa se il giorno dopo devi lavorare..... Certo si può obbiettare che non molti sono disposti a vedersi alle 21:00 un film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco ma ci sarà qualcosa di meglio di Lucignolo da trasmettere! anche le pecore di Carosello sono più intellettualmente stimolanti! Comprendo che le reti commerciali di sua maestà Berlusconi sovrano indiscusso dell' etere, debbano puntare al denaro e quindi sugli ascolti, ma non vedo perché io debba pagare il canone per vedere l' ennesima fiction su Padre Pio o l' isola dei Famosi ( famosi forse in un' altra dimensione perché trattasi di tizi dei quali non ho mai sentito parlare..... magari sono conosciuti dalla polizia, ma di certo non da me)..... Così, quando vedo cose come l'omaggio alle imitazioni di Guzzanti di ieri sera su Rai tre una piccola lacrima solca il mio viso e nutro maggiore speranza nel futuro..... O almeno fino al prossimo programma di Maria De Filippi......

Nessun commento:

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........