AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

martedì 6 ottobre 2009

Scuse puerili.....


C'è una cosa che mi ha colpito nell' immane tragedia accaduta in questi giorni a Messina..... Quando interpellati, molti degli abitanti della zona e perfino lo stesso Sindaco di Messina rifiutano la definizione di "abusive" per le case colpite dalla frana, solo perchè avevano i documenti in regola, come se una definizione più politically correct facesse svanire magicamente lo scempio compiuto in tutti questi anni...... Magari chiamandoli Venusiani invece che Abusivisti i cittadini si sentirebbero meno "colpevolizzati", ma il risultato sicuramente non cambierebbe; faccio umilmente notare infatti, che a Scaletta Zanclea ad esempio, IL FIUME ESISTEVA MOLTO PRIMA DELLE CASE! e che se si vuole costruire (con il benestare del comune) un palazzo proprio sulla foce del suddetto corso d'acqua, bisogna essere pronti a pagarne prima o poi le conseguenze, dopotutto anche chi ha costruito l' Overlook Hotel sopra il famigerato cimitero indiano, potrebbe anche essere stato autorizzato dalle autorità del luogo, ma poi se ne è dovuto inevitabilmente pentire.
Comunque lo devo ammettere, quello
che mi da più fastidio in tutta questa faccenda, non è il ridicolo tentativo di voler chiamare con un' altro nome quello che è palesemente un abuso edilizio, ma la consapevolezza che tra qualche anno saremo ancora qui a parlare di incendi, disboscamenti selvaggi e case sommerse dal fango costruite in posti scrausi, le quali però hanno tutti i dovuti permessi.......

2 commenti:

Sofia ha detto...

Perchè non commenti più!?! C'è stato il colpo di duomo in faccia, ed è passato inosservato. C'è stato il caso Marrazzo, che alla topa preferisce il cxxxo, ed è passato inosservato. Ma che passi inosservato AVATAR, col mal di testa integrato negli occhialetti del 3D, proprio non è da te! Stai male!?! Ti faccio un impaccuccio!?!

elcorra ha detto...

Già, ultimamente non sono molto in forma, forse mangio poche fibre chissà......

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........