AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

domenica 8 luglio 2007

Il crimine non paga... infatti offre la legge


Se uno dovesse chiedervi la qualità assolutamente necessaria per fare parte del parlamento Italiano sono sicuro che la maggior parte di voi risponderebbe: l' onestà. Ma questo nella realtà succede davvero?! Attualmente nel nostro parlamento ci sono 25 pregiudicati per reati più o meno gravi (si va dal vilipendio alla bandiera all' omicidio passando per l' associazione mafiosa e la corruzione) e la maggior parte di questi "onorevoli" non si è fatto nemmeno un giorno di carcere. E allora mi chiedo: Ma è possibile che nel mondo reale i cattivi vincono sempre?! Perchè non c'è guasi mai un lieto fine stile film di Hollywood, dove il cattivo ha quello che si merita?! Caspiterina! Nella finzione a prescindere dalla sua palese imbecillità il buono vince sempre! prendiamo ad esempio i film Horror...... I protagonisti dei film Horror, la maggior parte delle volte sopravvivono nonostante i loro ripetuti tentativi di farsi ammazzare....... nella realtà, infatti , a nessuno salterebbe in mente di andare a controllare chi stà facendo degli strani rumori in cantina, armato di una torcia (che puntualmente si spengerà) in una casa dove, poco prima, un' altro tizio è stato fatto a fette,che è stata costruita su un cimitero indiano e che in passato è stata il teatro di riti satanici........ ma cosa credi di trovarci?! Jessica Alba nuda?! è ovvio che nella migliore delle ipotesi là ad aspettarti c'è un pazzo con l' accetta!!!! Oppure, perchè nei film d' azione o di super eroi quando il cattivo cattura il protagonista invece di piantargli subito una pallottola in testa, gli dà tempo e modo di escogitare un piano fuga, o producendosi in un interminabile monologo auto-celebrativo, o cercando di uccidere l'eroe utilizzando un modo esotico e astruso (tipo lanciargli contro criceti che sputano veleno) che alla fine risulta sempre inefficace?....... Tutto questo nella realtà non accadrebbe, ed è forse per questo motivo che esiste il lieto fine, per farci vedere qualche cosa di diverso! Woody Allen una volta disse: " I cattivi hanno sicuramente capito qualcosa che i buoni ignorano" ed è tristemente vero..... almeno nella realtà!

P.S. Per dire basta a i pregiudicati in parlamento l' 8 settembre ci sarà il "Vaffanculo day"...... Quì accanto il link per iscriversi nel sito di Beppe Grillo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a parte il caspiterina.....sul quale stenderei un velo pietoso......concordo in pieno cn quanto scritto, anche se c'è da dire che in italia non sono solo i parlamentari a farla franca,ultimamente la giustizia italiana ha adottato la politica della pantomima,in pratica mettono in scena dei processi per lo piu infiniti riducendo di volta in volta la pena fino a che togli togli non restano che pochi giorni di galera che poi immancabilmente il delinquente non fa perchè piccinino c'ha i motivi di salute e quindi lo mettono ai domiciliari nella villetta sui colli di roma.....povero......praticamente cosi contano sul fatto che il popolo che segue la vicenda,essendo ovviamente una brancata di rinco alla fine a forza di rinvii perda il filo e si ritrovi a fare il tifo per il criminale.....mah.....c'è da dire che in questo caso pero il delinquente fa un danno che in proporzione è limitato mentre i signori parlamentari purtroppo in quanto tali hanno il potere di fare casini su scala nazionale, che non è poco!ma la colpa di chi è???sempre della brancata di rinco che li ha messi in quella posizione!gira che ti rigira è sempre colpa nostra!!

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........