AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

domenica 18 febbraio 2007

NEMESI


Dopo anni e anni di odio dispersivo ho capito...... mi serve un nemico! Sarebbe un risparmio di tempo e di energie, pensate niente più imprecare e agitare il mio pugno minaccioso verso sconosciuti e parchimetri, niente più scatti di ira con annesso linguaggio blasfemo verso donne, vecchi e bambini, niente più andare in giro a scrivere il mio nome e indirizzo sulle portiere delle macchine altrui, anche perchè sono stufo di persone che vengono a casa mia con una scimitarra in mano. Credo che faccia parte della natura umana il cercare un qualcosa o un qualcuno da combattere, visto che tutto il nostro comportamento è influenzato da passioni e pulsioni. Certo, continuare a seguire le orme del mio mito, il puffo Brontolone, dichiarando il mio odio per qualsiasi cosa del creato ad ogni minima occasione può essere appagante, ma è anche stressante, ora capisco perchè lui si è dato all' alcool e poi si è sparato! Però é difficile decidere chi sarà il fortunato che diventerà ufficialmente la mia nemesi, visto che ce ne sono di papabili: da Geoge W. Bush, al cane del vicino che mi abbaia sempre quando passo facendomi sobbalzare e provocandomi una fitta al petto con annesso formicolio al braccio, da Sgarbi, a Maurizio Costanzo, passando per chi mette ino alla fine di ogni parola, la CIA, le lobby del tabacco, del petrolio e delle armi, Babbo Natale, la mucca della Alpenliebe, Gigi D' Alessio, chi lascia i bisogni del proprio cane sul marciapiede, Mister Lui, gli Amici di Maria de Filippi, i vecchietti che creano delle file interminabili agli sportelli........ cazzarola ce ne sono troppi! Sapete che vi dico? Continuerò a odiare tutte queste cose allo stesso modo, anche perchè, un po' come tutti, adoro mandare lettere minatorie, lasciare teste di cavallo mozzate nei letti altrui e praticare riti voodoo, e poi il più delle volte non siamo noi a decidere chi o cosa odiare ma ci affidiamo all' istinto, come un colpo di fulmine...... comunque posso sempre darmi al bere e successivamente suicidarmi! Un rabbioso saluto a tutti voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'unico commento che ci viene dal cuore è......PSICANALISTA PSICANALISTA PSICANALISTA PSICANALISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche io ho sempre preso esempio da Puffo Brontolone.
Per qualche momento mi sono fatta tentare anche da Puffetta, ma poi sono rinsavita e ho stabilito che per quanto sia preferibile perchè ha un'intera legione di Puffi per fare sesso il biondo non mi starebbe bene.

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........