AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

sabato 10 febbraio 2007

Ritorno a casa....


Buongiorno amatissimi e sconquassatissimi lettori!!!

Oggi volevo parlarvi di un tema a me molto caro...

(evviva finalmente un post sulla figa!!!)

I viaggi in treno.....

(anche oggi vi è andata male!!!!!)

IL TRENO:quante persone potete trovare sopra di esso...persone di varie razze,paesi ,credi..un mezzo all'apparenza piacevole....ma....risultera essere il posto più infernale della terra prima ancora di esseci saliti sopra!!!

Desrizione di una giornata tipo in treno....

Arrivi alla stazione felice di tornare a casa,guardi il tabellone delle partenze e noti che sei in perfetto orario anzi, anche in anticipo!!

A quel punto decidi di andare a fare il biglietto,ti giri e......

UNA MANBRIA CHILOMETRICA DI BUFALI RITARDATI è DAVANTI ALLO SPORTELLO,ma non ti interessa sei in anticipo!!

Ti metti i fila, è quasi il tuo turno.. quando la vecchietta (sorda) davanti a te incomincia a organizare una vacanza con il marito novantenne per la prossima settimana chiedendo millemila orari al povero impiegato che è costretto ad assecondarla....

Manca un minuto alla partanza del tuo treno, ma la vecchietta è sempre li...sei sull'orlo di una crisi di nervi e la mandria dietro di te comincia a innervosirsi..quando tutto ad un tratto capita una cosa del tutto inaspettata.. l'altro sportello apre!!!
DIO ESISTE!

Fai il biglietto obliteri ti fiondi sul binario e il treno nn c'è!!!e lavocina dice:il treno regionale 38765 delle ore 3 e 36 arrivera con 10 minuti di ritardo...è vietato oltrepassare la linea gialla!!!

I famosi 10 minuci si trasformano in 20, ma poi il treno arriva!!!Superi la calca,entri e ti metti a sedere...ahhh!!è fatta!!!

Prendi il lettore mp3 e incominci ad ascoltare musica quado ad un tratto vedi arrivare un tizio completamente ubriaco che dove si mette??chiaramente a sedere sul mio bracciolo!!!Sembra essere uscito da un catino di vino...decidi di far finta di niente..ma lui ti guarda e dice "MAROCCO" e continua "MAROCCO MAROCCO MAROCCO" tu lo guardi e gli dici "IO NON SO NIENTE DEL MAROCCO"....cosi decidi di cambiare carrozza..

Ahhh!!Qui tutto sembra normale...quando a una donna davanti a te squilla il cellulare e come se avesse ingoiato un megafono acceso comincia a organizzare la serata romantica con il fidanzato che la aspetta....PER TUTTO IL VIAGGIO!!

Arrivi alla stazione prima della tua e il treno non riparte...Il cotrollore dice che i carabinieri stanno venendo a prendere un ubriaco che è a bordo..NO DAVVERO??e a quel punto pensi:DIO NON ESISTE

Dopo mezzora il treno riparte e finalmente scendi..é finita..

Esci dalla stazione e c'è il tu babbo che ti chiede "Come è andatoil viaggio?"

Tu lo guardi e dici "Portami a casa va"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

posso lasciare anch'io la mia testimonianza??domenica sera,viaggio orvieto-siena,ovviamente l'intercity per chiusi aveva 20min di ritardo e era matematico che perdevamo la coincidenza....per fortuna (o per disgrazia come avremmo scoperto dopo) quel santo del mio papino fa una corsa incredibile fino a chiusi e riusciamo a prendere il treno da li per siena!!!saliamo tutte fiere e ci sediamo,ignare della catastrofe che ci colpirà di li a poco.....appena passata sinalunga sentiamo un botto (avrei detto busso ma forse non tutti avrebbero capito...)fortissimo proprio vicino alla nostra carrozza e poi un fischio....il treno si ferma in mezzo alla macchia e rimane cosi per un po fin quando qualcuno non viene a dirci che dobbiamo cambiare carrozza perchè la nostra si è rotta....e va bene....cambiamo carrozza.....dopo un pochino si riparte piano piano e noi pensiamo che era solo un falso allarme....illuse....ad un certo punto invece arrivate a rapolano terme il treno si ferma di nuovo,e noi cominciamo a vedere la gente che dcende,chi chiama casa,chi pensa dove trovare a cqua e viveri.....al che scendiamo anche noi per cercare di capirci qualcosa di più e vediamo gente che andava a vedere la carrozza rotta come se ci fosse atterrato sopra un ufo e la cosa fosse straordinaria.....ad un certo punto captiamo uno stralcio di conversazione tra due ragazzi e la parola che ci sconvolge è "CINGHIALE".....ebbene si,avete capito bene,l'allegro trenino era stato tamponato dall'unico cinghiale suicida della toscana,del piccolo peso di circa 200kg(che come ha detto qualcuno potevamo anche aver fatto due pappardelle.....) che s'era andato a incastrare sotto il treno e ce l'eravamo trascinato per non so quanto...ovviamente il cinghiale ha fatto una finaccia (e volevo ben dire visto,anche se cosi non fosse stato sarei andata a cercarlo personalmente per finirlo a testate!) ma anche il treno era tutto sfasciato!!!cosi abbiamo aspettato più di un ora nella ridente e desolata cittadina di rapolano dove ovviamente non c'è un cazzo!!!!che se qualcuno me l'avesse raccontato non c'avrei creduto!!!!

Anonimo ha detto...

Carino.
Ma una piattaforma un pochino più decente, come Splinder, no, eh? Ma un verdana un pochino più grosso, come carattere, no, eh? Un coloretto un pochino più uniforme,no, eh? Un verdino pelle di rana, un grigetto sudore di topo, un bianchetto del cortile, in padella con patate, no, eh?

Già sono miope, così vado incontro alla cecità.

E mi stupisce che c'è un dottore fra di voi.. Signor Elcorra, ma la prevenzione dove la mettiamo?

Silvia
(sempre Splendida)
(e ancora arrabbiata)

Anonimo ha detto...

Dico solo che alla famosissima "freccia dell'argentario", naturalmente con me sopra,gli si è perfino incendiata una carrozza...sfortunatamente non per la velocità!!4 ore per arrivare a Firenze!!se tutto va bene...

Anonimo ha detto...

Oddio, in effetti, i contenuti sono impeccabili...e di attualità...ma senso estetico tendente a zero eh...
sig. elcorra & co., miei ossequi...
buona domenica

ah già ecco perchè avevo scritto...
arezzo bergamo...
all' altezza di bologna...(stazione), botto pauroso...urla...
gentil signore con carrello valigie appresso..tentava di attraversare i binari...
bello no?
e c'era gente che diceva...è venuto a mancare l'indiana jones delle stazioni...

di nuovo...ossequi

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........