AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

martedì 13 febbraio 2007

A San Valentino siamo tutti più buoni....No, quello era Natale.


ammore, ammore, ammore, il trionfo dell' ammore, è San Valentino gente! Oggi regalerò un mazzo di petunie albine dell' Honduras (che ovviamente sono fiori che non esistono) alla mia ragazza immaginaria con un occhio solo e l' uncino al posto della mano sinistra; perché ha un occhio solo e un uncino? Perché adoro i pirati! ma che domande! San Valentino è una di quelle feste di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno; trovo ironico commemorare un tizio che è stato decapitato dai pagani perché non voleva abiurare la sua fede, lo stesso giorno di una festa pagana (i lupercalia festa del dio Luperco);è come se i seguaci di Saddam lo commemorassero il 4 Luglio (indipedence day). Il fatto che questa sia una delle feste più commerciali dell' anno non la nobilita ai miei occhi, infatti questa festa ormai è solo un' occasione per vendere baci, bacini, bacetti, orsetti coccolosi, ciccipuppi e pissi pissi bau bau. Non giudicatemi cinico ma per me amore rima con tumore, e la mia completa mancanza di romanticismo viene amplificata dalla completa futilità di questa festa. E poi San Valentino è sempre l'anniversario dell' omonima strage; il 14 febbraio del 1929 degli uomini di Al Capone spacciandosi per poliziotti hanno fatto irruzione nel quartier generale della gang rivale, e messi tutti al muro con la scusa di una perquisizione, li hanno crivellati di pallottole! che buontemponi! d'altronde...... come si dice, anche a San Valentino la morte è per sempre! A parte gli scherzi essere innamorati e bello, è un pò come essere ubriachi, ci si crede indistruttibili, non si è orientati bene nello spazio e nel tempo e la donna oggetto delle nostre attenzioni diventa ai nostri occhi per un certo lasso di tempo più o meno breve a seconda dei soggetti una gran gnocca anche se in realtà probabilmente non lo è; l' unica differenza è che non c'è la nausea o almeno spero per voi che non ci sia! Buona notte trottolini amorosi e Du Du Da Da Da!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Corrado.. bisognerà trovare una donnina??!! tu che dici?!
Cmq anche noi siamo d'accordo che san valentino è una festa da eliminare.. (anche xchè è il patrono di terni!)
... forse anche noi dovremmo trovare un ometto??!!!

Anonimo ha detto...

caro corrad!!giusto un piccolissimo appunto....come hai anche minimamente potuto pensare di voler eliminare il giorno di s.valentino??!!il giorno in cui l'universo si unisce nell'adorazione di tutte le valentine del mondo e in particolare di me???dovresti essere gioioso dell'esistenza di questo giorno perchè ti permette di manifestare la tua infinita devozione e il tuo profondo rispetto verso di me......cmq....ricorda a daniele che pretendo un regalino cioccolatoso...da te sarebbe troppo e andrebbe contro tutti i tuoi principi...
cmq...buon s.valentino corrad!!!!

Anonimo ha detto...

si si ganzo ganzo...facciamo lo stesso però per l'ultimo di carnevale...ci vestiamo da sbirri e poi facciamo irruzione nelle case(voi sapete quali...!!!)...anche senza pistole..ma con qualche manganello...e poi spacchiamo tutto e tutti!!!!!buaaaaahahahahahah!!!!!!!

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........