AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

domenica 11 marzo 2007

L'utopia del riposo


Salve cari amici! Vi voglio raccontare una storia...... inizia con me, in piena fase REM mentre sognavo di essere uno snorky, quando a un certo punto un suono infernale mi strappa dalle braccia di Morfeo....... DRIIIN!!!! Il campanello. Dopo avere ripreso la stazione eretta ed essermi sorpreso che esista un essere umano tanto coraggioso e stupido (molte volte le due cose vanno di pari passo) da importunarmi alle 7:30 della domenica mattina, mi accingo a scaldare l' olio da gettare in faccia allo scocciatore domenicale ma nel frattempo apro la porta per prendere bene la mira...... Un tizio tracagnotto mi si para davanti: " Salve sono qui per parlarle della bibbia, lo sa che il mondo sta per finire?" "Lo so, che diamine li leggo anche io i giornali! ma non è un buon motivo per farmi prendere la polmonite facendomi uscire in pigiama con 3 gradi sotto zero!!!" " ma sta giungendo la fine del mondo!" " Si ma la sua vita finirà molto prima se continua a scocciarmi!" "Torno dopo." Contento di non aver dovuto sprecare olio per ustionare lo scassa palle olimpionico, torno al letto. Circa 2 ore dopo..... io sono nella doccia...... DRIIIN!!!! "Cazzarola forse il mio compagno di casa si è dimenticato la chiave oppure è il maledetto testimone di Geova di prima,(in ogni caso, gente che non ha un cazzo da fare)!" esco dalla doccia orientandomi a tastoni per il sapone che mi sta bruciando credo irreversibilmente gli occhi, scivolo due o tre volte mentre il tizio che sta suonando al campanello si sta guadagnando con la sua insistenza una bella badilata fra capo e collo. Dopo avere rischiato un trauma cranico nel tentativo di vestirmi mentre salivo le scale... Corro alla porta ma ormai non c' era più nessuno... peccato volevo sapere come andava a finire la storia della fine del mondo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

corrad...tragedia...per la prima volta non ho NIENTE da commentare!!!!!!!!!!sono senza parole!!!!!e ora???sarà grave??ci sarà qualche medicina???mah...

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........