AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

venerdì 11 maggio 2007

Le mani avanti


Immaginate..... Siete in una macchina capottata che sta prendendo fuoco, ad un certo punto si avvicina un grande sagoma, state già ringraziando dio che ha mandato un energumeno in vostro aiuto.... quando vi accorgete che in realtà è un orso affamato.... in questi casi ce l' avreste voluto avere un piano? nella vita avere un piano è importante, ci fa sentire al sicuro, forti della convinzione che abbiamo le spalle coperte anche se in realtà non è così; se siete poi dei pignoli al limite dell'ossessivo compulsivo l'avere un piano diventa una questione di vita o di morte. La prudenza non è mai troppa come disse il tipo che si mise 4 preservativi, ma l' essere eccessivamente apprensivi ha parecchi svantaggi, infatti, se al solo pensiero che il vostro risotto possa scuocere, vi rifugiate nello sgabuzzino a piangere o se avete prenotato da mesi i biglietti per andare a Kabul perché temevate di non trovarli, ignorando il fatto che nessuna persona sana di mente vorrebbe andare a Kabul di questi tempi (anche se ora è la stagione degli attentati ed è molto caratteristica..... c'è la caccia all' infedele, la sfilata dei burka e i fuochi artificiali si possono vedere da molto molto vicino) la cosa potrebbe essere un tantinello debilitante. Organizzare e programmare il mondo intorno a noi è un bisogno primario, nutre l'eterna illusione dell' uomo di poter guidare il proprio destino, anche se in realtà viviamo in balia del caso..... però è bello azzeccarci una volta ogni tanto e trovarsi preparati quando accade proprio quello che ci aspettavamo. In ogni caso, io un piano per sfuggire ad un orso maschio adulto mentre la mia macchina va a fuoco l' avrei voluto.... nessuno di voi ha qualche idea? perché io ne ho bisogno adesso.... aiuto!!!!!

Nessun commento:

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........