AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

mercoledì 23 maggio 2007

Amor proprio


Non convivo più bene con me stesso, non perchè abbia fatto qualcosa di depravato ci mancherebbe! (quelle cose ormai non mi fanno più effetto) ma perchè mi annoio a stare in mia compagnia! Prima era tutto un ridere e scherzare, adesso è calato il gelo tra noi due..... Lo sò, lo è normale che dopo quasi 27 anni di convivenza la passione diminuisca, ma ho provato a ravvivarla portandomi a cena fuori, mandandomi mazzi di rose e scrivendomi poesie d' amore, non c'è stato verso..... eppure lo sapevo che eravamo diversi: a me piace collezionare cormorani, a lui sfasciare i parchimetri, io adoro fare lunghe passeggiate vicino a Chernobyl, invece lui vuole solo investire le vecchiette con il taglia erba...... Forse dovremmo prenderci una pausa di riflessione, frequentare altra gente, fare vacanze separate....... Il rapporto con se stessi è sempre un rapporto di amore e odio, siamo perennemente in contrasto tra quello che siamo e quello che vorremmo essere tra quello che ci dice l' istinto e quello che invece ci suggerisce la razionalità. Non è semplice far convivere il dottor Jeckyll e il mister Hyde che è in ognuno di noi (soprattutto quando sei dissociato come il sottoscritto), l' importante è trovare un equilibrio tra le parti in contrasto della nostra anima, nessuno infatti è completamente buono o cattivo, calmo o ansioso, ribelle o bacchettone; siamo complessi pianeti in cerca di un centro di gravità permanente (per dirla alla Battiato). E ora, se mi volete scusare mi devo cantare una serenata..... T' aggio voluto bene a tte. Tu me volute bene a me! Mo nun ce amammo cchiu.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

corrad....sono tornata....non fare cosi,lo sai che lui ti vuole bene e anche se passa la giornata tra i parchimetri e le corse sulle vecchiette poi la sera non vede l'ora di tornare da te!!!potreste provare con un bravo terapista di coppia,cosi finalmente capiresti il suo mondo!!!pensaci!

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........