AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

martedì 30 ottobre 2007

Siena Is Burning

Che cos'è un luogo comune? Una generalizzazione un po' banale se vogliamo, ma con un piccolo sottofondo di verità.... Come quando si si utilizzano frasi del tipo: "Italiani brava gente!" oppure "I neri hanno la musica nel sangue".... Frasi che non vogliono dire un ciufolo ma che sono condivise dalla maggior parte delle persone....Il video quì postato, (segnalatomi dal redivivo Barne) è uno dei tanti su varie città d' Italia che stanno invadendo youtube in questi giorni,e anche se è pieno di luoghi comuni (e un po' stupido), chi ha fatto l' Università a Siena (come il sottoscritto) non può non immedesimarsi,(soprattutto nella parte delle Moretti da Rosi o in quella del Barone Rosso)..... Dedicato a chi è provvisto di una
buona quantità di autoironia, siano questi studenti fuori sede, Erasmus o Senesi....

domenica 14 ottobre 2007

Toh, chi si rivede!


Annoiato da me stesso, oggi pomeriggio ho deciso di essere produttivo.... Ed eccomi qua a scrivere il solito inutile post del quale il mondo non sentiva certo il bisogno..... Sono passate quasi due settimane da quando il sottoscritto ha postato qualche cosa qua sopra, e in questo breve ma intenso lasso di tempo molte cose sono accadute..... Gli ubriachi per esempio, imperversano sempre di più nelle nostre strade falciando gente a caso, grande il rammarico da parte di tutta la categoria dei giornalisti, purtroppo i responsabili non erano extracomunitari..... Un tizio che aveva tentato il suicidio con il paraflù è stato salvato con una flebo di vodka perché l'alcool etilico, il comune antidoto per questa sostanza in ospedale era finito (allora forse sono immune al paraflù?!)....Il prete che si è dichiarato gay in diretta TV dopo essere stato sospeso per questo dalla santa sede dichiara: "Mi sono dichiarato gay per smascherare chi lo è realmente" Geniale! è così che hanno preso Saddam! Oggi ci sono le primarie del PD, alle 17:00 erano già circa 1 milione e mezzo di persone a recarsi ai seggi..... Quando poi si sono accorti che non c'era nessun politico da mandare "a fanculo" sono tutti tornati mestamente a casa.... Infine, una notizia fondamentale, si è scoperto che la pop star polacca Doda fa parte del Mensa, una associazione per persone mentalmente super-dotate.... ed in effetti ha un gran bel Q.I.
Così, mentre questa autunnale domenica lentamente muore vi saluto dalla mia buia cameretta sorseggiando un bicchiere di ottimo paraflù.... "ah! 1996, grande annata!"
Alla prossima amigos!

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........