AI LETTORI
O voi che il blog a legger v'apprestate, liberatevi d'ogni passione e leggendo non vi scandalizzate, ché non contiene male né infezione. Anche gli è ver che poca perfezione v'apprenderete, salvoché nel ridere; Non può il mio cuore senza riso vivere e innanzi al duolo che vi mina e estingue, meglio è di riso che di pianto scrivere, ché il riso l'uom dall'animal distingue.
VIVETE LIETI

domenica 29 luglio 2007

In Guzzanti we trust


Oggi sono piuttosto pensieroso, perché mi sono accorto che molte cose di grande successo mi lasciano completamente indifferente o addirittura mi creano un senso di repulsione. Forse sono io che non li capisco, ma come si fa a ridere guardando un film di Boldi e De Sica? e perché poi mi risulta difficile esaltarmi alla notizia che Henry Potter ha dato il suo primo bacio, o che si è sposato, oppure che ha messo incinta una cavalla minorenne grazie alla magia nera? (brutta storia quella, pare che ci sia in mezzo anche un affare di droga... è tutto descritto nel prossimo libro:"Henry Potter e l' Herpes genitale") e soprattutto, perchè all' esclamazione:" guarda, c'è Genoveffo del grande fratello! " mi viene spontaneo rispondere: "e STICAZZI!"? Dato che di questi tempi non ho una benemerita mazza da fare mi sono scervellato sull' argomento, anche perchè, vista la mia condizione di fancazzista ho visto molta TV..... Se ci fate caso, infatti, in TV e nei media in generale impera questo tipo di spettacoli, mentre se vuoi ad esempio vedere un film d' autore devi inevitabilmente attendere le 2:00 di notte, cosa non impegnativa per chi non ha da fare un cacchio come me (scusate la ripetizione ma voglio che sia chiaro il concetto), ma diventa un impresa se il giorno dopo devi lavorare..... Certo si può obbiettare che non molti sono disposti a vedersi alle 21:00 un film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco ma ci sarà qualcosa di meglio di Lucignolo da trasmettere! anche le pecore di Carosello sono più intellettualmente stimolanti! Comprendo che le reti commerciali di sua maestà Berlusconi sovrano indiscusso dell' etere, debbano puntare al denaro e quindi sugli ascolti, ma non vedo perché io debba pagare il canone per vedere l' ennesima fiction su Padre Pio o l' isola dei Famosi ( famosi forse in un' altra dimensione perché trattasi di tizi dei quali non ho mai sentito parlare..... magari sono conosciuti dalla polizia, ma di certo non da me)..... Così, quando vedo cose come l'omaggio alle imitazioni di Guzzanti di ieri sera su Rai tre una piccola lacrima solca il mio viso e nutro maggiore speranza nel futuro..... O almeno fino al prossimo programma di Maria De Filippi......

domenica 22 luglio 2007

Depressione Senile


Ultimamente mi si accusa di essere vecchio dentro...... E da persona civilizzata, democratica e dal forte odore di muschio quale sono, accetto la critica con il mio solito applombe.....(maledetti! me la pagherete!!!!!!). Comunque devo dire che anche se non porto pantaloni ascellari e non vado tutto il giorno a criticare lo stile di vita dei giovinastri aggiungendo che :"hai miei tempi queste cose non succedevano" mi sento molto vicino alla terza età, soprattutto da quando ho scoperto un capello grigio nella mia folta criniera...... In un primo momento mi sono detto: " Dai Corrado, è la tua occasione per entrare nel club dei belli e brizzolati come Richard Gere o George Clooney!" ma poi è finito l' effetto dell' eroina e così sono stato costretto dalla dura realtà dei fatti a desistere. In seguito, la depressione ha avuto il sopravvento sapendo che l'inesorabile scorrere del tempo comincia a lasciare segni sulla mia persona..... Se poi penso a tutte quelle cose per cui andavo pazzo da bambino come Daitarn 3, Bim Bum Bam o il Commodore 64 oramai hanno più di 20 anni, entro in una spirale di nostalgia dalla quale è difficile uscire..... certo, nell' invecchiare ci sono anche dei lati positivi, come la maggiore consapevolezza che si ha del mondo o la pensione, ma il pensiero che prima o poi la mia prostata avrà le dimensioni di un melone, non mi esalta affatto!!!
Ora, perdonatemi ma ho molto da fare, mi aspetta un torneo di bocce con gli amici della commenda, e dopo il semolino alle ore 20:30 tutti a dormire!!!!! salutoni amici!

Comunicazione seria:
I Macrofagi hanno aderito all' iniziativa del Blog "A Nice Web", che ha promosso una petizione on-line per difendere la libertà di espressione nella rete, chiunque la voglia firmare può collegarsi sul sito tramite il banner quì accanto.

mercoledì 18 luglio 2007

L' eleganza di Emilio

Per ritornare sul post di ieri sul giornalismo Italiano.... ecco un filmato che in queste ore stà facendo il giro della rete.... risale al 16/04/07 quando al circolo della stampa Piero Ricca e Emilio Fede hanno un piccolo diverbio sulla questione delle frequenze di rete4.... ora non volendo entrare nel merito del diverbio anche se Ricca ha tutta la mia solidarietà, vorrei invece concentrare l' attenzione sul fatto che nei tg non si è parlato di questo "incidente" se non a Striscia la Notizia, dove (non sò quanto volontariamente) si è sorvolato sulla prima parte del diverbio (quella dello sputo per intenderci) concentrandosi invece sul comportamento composto del sempre coraggioso Emilio..... il sito di Ricca è stato chiuso in queste ore perchè avrebbe potuto, secondo il magistrato, reiterare il reato, un reato molto grave in questa Italia sempre più assoggettata al volere dei potenti e dei loro scagnozzi ,quello di libertà di espressione!

martedì 17 luglio 2007

Studio Aperto o Water Closed?


Scusate...... c'è qualcuno tra voi che guarda Studio Aperto? Mi interesserebbe fargli l' esame del Q.I.!!!! L' incredibile accozzaglia di cazzate volte a intorpidire le italiche menti che alcuni temerari si ostinano ancora a chiamare telegiornale, ha raggiunto oramai livelli di idiozia inimmaginabili.......Oltre alla solita sfilza di fatti di cronaca nera e di servizi sul tempo (della serie non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio e altri luoghi comuni stile Almanacco del giorno dopo) con contorno abbondante di gnocca che il prode Mario Giordano propina al decerebrato medio, oggi i nostri eroi di Italia 1 ci hanno regalato 3 nuove vette di metagiornalismo...... 1. si parlava del referendum per abolire le cosiddette "caste" (iniziativa ammirevole anche se un po' fine a se stessa..... 8 settembre "vaffanculo day" non mancate), con l' autore del servizio che come sempre si schierava dalla parte del più debole...... chi? ovviamente i politici, tra cui il padron Berlusconi, dicendo con fare inorridito, come tra i VIP' s sia di gran moda firmare in favore del suddetto referendum (perchè a loro di quello che fanno i VIP's non gli importa niente!), aggiungendo poi che a firmare c'è andato pure Califano e concludendo poi, con una raffinata allusione ai trascorsi in prigione del "Califfo"......2. ovviamente dopo una perla di giornalismo diffamatorio di quella portata non si poteva non tornare su temi più seri e importanti, tipo: "perchè non ci sono più le bionde naturali?"....... 3. per concludere poi questo trittico di servizi da premio Pulitzer ecco una opinionista d'eccezione come la velina Thais che nel suo sfavillante Italiano da terza elementare difende la televisione nostrana dall' attacco del Financial Times, il quale, aveva fatto notare (non senza un certo imbarazzo) come in TV da noi, ci sia una strana concentrazione di zoccole (FINANCIAL TIMES..... MA COME TI é VENUTO IN MENTE!!!!!). In definitiva, sono rimasto un po' perplesso da quello che ho accidentalmente visto su Studio Aperto, e da oggi vorrei sapere da voi se c'è un modo meno doloroso per sterminare le poche cellule celebrali del teleascoltatore, tipo un torneo di roulette russa...... attendo suggerimenti.

domenica 8 luglio 2007

Il crimine non paga... infatti offre la legge


Se uno dovesse chiedervi la qualità assolutamente necessaria per fare parte del parlamento Italiano sono sicuro che la maggior parte di voi risponderebbe: l' onestà. Ma questo nella realtà succede davvero?! Attualmente nel nostro parlamento ci sono 25 pregiudicati per reati più o meno gravi (si va dal vilipendio alla bandiera all' omicidio passando per l' associazione mafiosa e la corruzione) e la maggior parte di questi "onorevoli" non si è fatto nemmeno un giorno di carcere. E allora mi chiedo: Ma è possibile che nel mondo reale i cattivi vincono sempre?! Perchè non c'è guasi mai un lieto fine stile film di Hollywood, dove il cattivo ha quello che si merita?! Caspiterina! Nella finzione a prescindere dalla sua palese imbecillità il buono vince sempre! prendiamo ad esempio i film Horror...... I protagonisti dei film Horror, la maggior parte delle volte sopravvivono nonostante i loro ripetuti tentativi di farsi ammazzare....... nella realtà, infatti , a nessuno salterebbe in mente di andare a controllare chi stà facendo degli strani rumori in cantina, armato di una torcia (che puntualmente si spengerà) in una casa dove, poco prima, un' altro tizio è stato fatto a fette,che è stata costruita su un cimitero indiano e che in passato è stata il teatro di riti satanici........ ma cosa credi di trovarci?! Jessica Alba nuda?! è ovvio che nella migliore delle ipotesi là ad aspettarti c'è un pazzo con l' accetta!!!! Oppure, perchè nei film d' azione o di super eroi quando il cattivo cattura il protagonista invece di piantargli subito una pallottola in testa, gli dà tempo e modo di escogitare un piano fuga, o producendosi in un interminabile monologo auto-celebrativo, o cercando di uccidere l'eroe utilizzando un modo esotico e astruso (tipo lanciargli contro criceti che sputano veleno) che alla fine risulta sempre inefficace?....... Tutto questo nella realtà non accadrebbe, ed è forse per questo motivo che esiste il lieto fine, per farci vedere qualche cosa di diverso! Woody Allen una volta disse: " I cattivi hanno sicuramente capito qualcosa che i buoni ignorano" ed è tristemente vero..... almeno nella realtà!

P.S. Per dire basta a i pregiudicati in parlamento l' 8 settembre ci sarà il "Vaffanculo day"...... Quì accanto il link per iscriversi nel sito di Beppe Grillo.

mercoledì 4 luglio 2007

Fair play


Poco fa ho letto una notizia sul sito della gazzetta di una comicità talmente surreale, che ha del fantozziano....... Pare che ad Aquisgrana (in Germania) durante una partita "amichevole" contro la violenza nello sport uno spettatore sia stato rincorso e malmenato da 5 giocatori perché aveva osato chiedere una maggiore correttezza nel gioco....... A costo di sembrare impopolare, per me i giocatori hanno fatto bene, d' altronde quello non era ne il momento ne il luogo adatto per una simile richiesta (chiedere correttezza in una partita contro la violenza..... ma siamo matti! di questo passo dove finiremo! magari cominceremo a chiedere che i criminali vadano in galera! o che i padroni dei cani raccolgano i bisognini che i loro animaletti lasciano per la strada! e Dio solo sà cos'altro!), e poi il tizio non si può neanche lamentare, perchè poteva anche andargli peggio; per esempio, se invece di una partita contro la violenza fosse stata una partita contro lo stupro.... sarebbe stato sodomizzato pubblicamente dai 5 energumeni...... e queste sono cose che non vorremmo mai vedere su di un campo di calcio!

lunedì 2 luglio 2007

Always look on the bright side of life

Oggi mi sento in vena di citazioni filmiche..... E così eccovi una sequenza tratta da:" Brian di Nazaret" dei Monty Python. Pezzo che prende in giro l' ottimismo irrazionale di alcune persone.... in perfetta sintonia con la Corrado way of life........ perchè vi ricordo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... e ha anche una gran mira!!!"
TESTO:
Some things in life are bad
They can really make you mad
Other things just make you swear and curse.
When you're chewing on life's gristle
Don't grumble, give a whistle
And this'll help things turn out for the best...

And...always look on the bright side of life...
Always look on the light side of life...

If life seems jolly rotten
There's something you've forgotten
And that's to laugh and smile and dance and sing.
When you're feeling in the dumps
Don't be silly chumps
Just purse your lips and whistle - that's the thing.

And...always look on the bright side of life...
Always look on the light side of life...

For life is quite absurd
And death's the final word
You must always face the curtain with a bow.
Forget about your sin - give the audience a grin
Enjoy it - it's your last chance anyhow.

So always look on the bright side of death
Just before you draw your terminal breath

Life's a piece of shit
When you look at it
Life's a laugh and death's a joke, it's true.
You'll see it's all a show
Keep 'em laughing as you go
Just remember that the last laugh is on you.

And always look on the bright side of life...
Always look on the right side of life...
(Come on guys, cheer up!)
Always look on the bright side of life...
Always look on the bright side of life...
(Worse things happen at sea, you know.)
Always look on the bright side of life...
(I mean - what have you got to lose?)
(You know, you come from nothing - you're going back to nothing.
What have you lost? Nothing!)
Always look on the right side of life...

BENVENUTO

Potevamo stupirvi con effetti speciali..... ma siamo molto tirchi, perciò accontetatevi di questo........ Niente avrebbe potuto prepararvi a quello che state per leggere in questo blog...... Noi siamo i Macrofagi, la resistenza è inutile, verrete assimilati.........